PDF Smart: uno strumento completo per gestire e proteggere i files pdf

pdfsmart_ovierasolar_pdfsmart (2)Grazie a PDF Smart, modificare, convertire e firmare i files pdf è semplicissimo, lavorando esclusivamente online e in tutta sicurezza: è possibile inserire testo o immagini, nascondere o aggiungere elementi, disegnare sui propri files pdf e molto altro.

Una volta terminate le modifiche, velocemente e con qualsiasi sistema operativo e browser, non resta altro da fare se non scaricare la nuova versione del file, con la garanzia che non verrà conservata alcuna copia, per assicurare la massima tutela dei dati.

L’editor online può essere utilizzato non solo da pc ma anche da smartphone, con la possibilità di scaricare il file modificato, tra gli altri, anche in formato word, per avere maggiore versatilità ed effettuare eventualmente ulteriori modifiche.

Quali sono le funzioni principali di PDF Smart

Grazie ai numerosi strumenti di PDFSmart, è possibile personalizzare i propri files pdf in base alle esigenze personali e ai progetti da realizzare, effettuando ogni intervento direttamente tramite la piattaforma online.

Convertire il pdf nel formato preferito

Il file pdf può essere convertito nel formato voluto, in base alle proprie esigenze, word, excel, powerpoint, così come in un’immagine JPG o PNG, la conversione può essere effettuata anche al contrario, ottenendo un pdf a partire da immagini o documenti.

Il processo di conversione è rapido e sicuro, oltre a rilevare i testi, l’applicativo online è in grado anche di estrarre e salvare le immagini, sempre con la massima sicurezza dovuta alla presenza di avanzati protocolli di crittografia.

Dopo avere esportato il file nel formato desiderato, può essere scaricato immediatamente o condiviso online, utilizzando anche Google Drive o Dropbox, per averlo a disposizione su tutti i propri dispositivi.

Funzioni per modificare i files pdf

Con PDF Smart è possibile lavorare online con i propri files pdf per modificarne il contenuto, per separare o unire le pagine e per ottenere un file compresso, riducendone notevolmente il peso senza compromettere la qualità.

La compressione è una funzione molto importante per rendere più leggero un file pdf e consentirne l’invio tramite email: al fine di raggiungere questo risultato l’applicazione rimuove tutti i dati inutili, ad esempio le parti vuote o le informazioni che riguardano i font.

Qualunque sia la modifica eseguita, è sempre garantita la protezione dei dati, in merito ai sistemi di crittografia, che escludono qualsiasi rischio di diffondere il contenuto dei files pdf i quali, a lavoro terminato, vengono completamente rimossi dal server.

Personalizzare i files pdf con la firma digitale

Un’altra funzione di PDF Smart è quella di poter aggiungere ai files una firma digitale, non solo la propria ma anche di diverse altre persone, un sicuro vantaggio soprattutto per i documenti condivisi.

Nel caso in cui fosse necessario un livello di sicurezza ancora maggiore, la piattaforma permette di proteggere i propri files con una password, di bloccarli e di sbloccarli secondo le necessità e le preferenze.

Per ogni dubbio o incertezza, PDF Smart mette a disposizione dei propri utenti un servizio di assistenza tecnica sempre disponibile per fornire informazioni, aiuto e consigli.

CONTENUTO SPONSORIZZATO

Lascia un commento