Non sapete come sfruttare al meglio un piccolo bagno? Provate queste semplici idee di decorazione, che probabilmente potranno rendere questo piccolo spazio più funzionale ed elegante.
In primo luogo, vi ricordiamo che nelle piccole stanze, è sempre un modo intelligente quello di sfruttare lo spazio verticale. Scaffalature sopra la toilette, per esempio, non solo forniranno un buon elemento visivo, ma vi daranno anche dello spazio in più. Utilizzate graziosi cesti per riporre articoli da toeletta e altri oggetti. Potete anche mescolare un po’ di arredamento per aggiungere uno stile extra agli scaffali.
Ricordiamo altresì che un piccolo bagno è il luogo ideale in cui esprimere la vostra creatività. Sarà sufficiente giocare con le piastrelle, la carta da parati, un colore audace sulle pareti o sui mobili, qualcosa di speciale sul soffitto, e così via.
Ancora, solamente perché lo spazio è limitato, non significa che non possiate comunque lavorare sulla massima qualità e sulle impressioni di raffinatezza. È possibile creare un’atmosfera da spa aggiungendo piccoli tocchi di lusso, come i saponi firmati, morbidi asciugamani bianchi arrotolati in un cestino, un soffice tappeto di fronte al lavandino, delle decorazioni con le candele, e così via.
Ulteriormente, al fine di aprire lo spazio visivo in un piccolo bagno, potete anche scegliere di non chiudere la doccia, e optare per porta a vetri. Se avete bisogno di usare una tenda, potete acquistare quella con asta curva, che offra un po’ più di spazio visivo e farà sì che il bagno si senta meno “affollato”. Non sottovalutate infine la potenza degli specchi, che sono meravigliosi in piccoli spazi, riflettendo la luce e rendendo lo spazio più grande.