La rubinetteria, così ogni ambiente della casa diventa speciale

È arrivato il momento di dare un tocco in più alla nostra casa, magari partendo dal bagno e dalla cucina, due ambienti frequentatissimi. Appare chiaro, dunque, che la scelta della giusta rubinetteria è un momento delicato e fondamentale.  Ai primissimi posti di una classifica a tema, non possono certo mancare la funzionalità e la facilità di utilizzo di questi elementi. L’uso quotidiano non permette infatti distrazioni o valutazioni errate dovute a pigrizia o a scarsa volontà nell’approfondire il settore.

Come scegliere la rubinetteria

 

Quali sono le indecisioni più frequenti? La forma, le misure, lo stile, l’impianto idraulico. Ma per fortuna, oggi le opzioni sono davvero tante. Partiamo allora dalle differenze basilari, ovvero i modelli monocomando con comoda leva che permette di regolare la temperatura, e i miscelatori termostatici, utilizzati quasi sempre nelle docce per mantenere stabile la temperatura dell’acqua e godere così di lunghi momenti rilassanti. Come funzionano? Questi miscelatori hanno nel loro cuore un sistema di sicurezza che impedisce all’acqua di superare i 38°C. Altre varianti dal sapore retrò e vintage: i doppi rubinetti che regolano in modo indipendente l’uscita dell’acqua.

Rubinetteria bella da vedere

Parliamo del design, visto che anche l’occhio vuole la sua parte.  Si va dalle linee tendenzialmente classiche e tradizionali che non passano mai di moda negli anni, a quelle dal sapore molto più moderno caratterizzate da materiale lucido o satin. Molto amata la versione cromata che dona brillantezza e luce all’intero ambiente e si pulisce con estrema facilità per un’igiene impeccabile.

 

Prendiamo l’esempio dei rubinetti  per il bagno. Molti brand noti assicurano ottima qualità e linee compatibili con i differenti sanitari: lavabo, bidet, doccia e vasca. Spostiamoci invece in un’altra stanza e ragioniamo sul lavello della cucina. Molto utilizzati i miscelatori dotati di doccetta che arriva in ogni angolo permettendo così di pulire al meglio il lavabo e qualsiasi cibo e pentola. Utili anche i modelli monocomando che si posizionano direttamente allla parete e sono dotati di erogazione sempre estraibile.

Il risparmio idrico è fondamentale

 

Le nuove tecnologie abbracciano sempre più la rubinetteria sia da bagno che da cucina. Ecco allora in vendita elementi orientati al risparmio idrico attraverso limitatori di portata, aeratori e cartucce che ci permettono di ridurre, insieme al nostro buon senso, i consumi in maniera notevole e sorprendente. Si stima che questi modelli, rispetto ai classici pezzi, arrivino a far consumare fino a metà dell’acqua solitamente erogata.

 

Date un’occhieta alla rubinetteria Idroclic: grazie al vasto assortimento online di miscelatori e rubinetti, in poco tempo sarà possibile trovare il modello più adatto alle vostre esigenze e al vostro budget. Numerosa la rubinetteria di design rigorosamente Made in Italy, con una eleganza che non guasta mai e una lunga durata nel tempo.

 

 

Lascia un commento