Huawei P10 è certamente uno degli smartphone più attesi del 2017 per quanto concerne i top di gamma. I nuovi rumors indicano che lo smartphone flagship della casa cinese potrebbe stupire anche i più ottimisti, proponendo ad esempio un display curvo come quello di Samsung (con il Galaxy edge), e – sulla parte frontale del dispositivo, un sensore di impronte digitali (che fino ad oggi Huawei aveva preferito integrare sulla parte posteriore della scocca).
Naturalmente, per il momento si tratta di soli rumors, che andranno o meno confermati nei prossimi mesi. Le informazioni provengono d’altronde da un canale Twitter che non ha meglio specificato da dove abbia assunto tali indiscrezioni, e che sostiene – tra gli altri dettagli – che il telefono supporterà anche le ricariche wireless. Per quanto concerne il resto, il device potrebbe avere un display da 5,5 pollici, con risoluzione di 1.440 x 2.560 pixel. Poco o altro si sa sulle altre caratteristiche hardware e software, con la conseguenza di non poter che rilanciare al prossimo futuro ogni aspettativa su quello che dovrebbe essere uno degli smartphone più attesi del 2017, e la punta di diamante nell’offerta di Huawei per l’anno.
Ad ogni modo, è lecito attendersi grandi cose da Huawei, che nel 2017 vuole migliorare ulteriormente le già convincenti proposte del 2016. Siamo comunque ancora troppo lontani dal lancio del prodotto, che dovrebbe avvenire nella prossima primavera, e pertanto non possiamo che limitarci ad attendere pazientemente il momento della presentazione di un device che potrebbe divenire uno dei best seller mondiali dell’anno in corso.
E voi che ne pensate? Vi piacciono gli smartphone Huawei?