Google ha lanciato tre nuove applicazioni per poter fare fotografie, strizzando l’occhio – ancora una volta – al mondo dei selfie.
Naturalmente, almeno per il momento le nuove app sono in fase di sperimentazione: Google accumulerà dell’utile esperienza in tale ambito, scegliendo poi se aggiungerli o meno al Play Store. Come già avvenuto in passato con altre app, molto dipenderà proprio dal test in questione, con il responso dei principali utenti dal quale dipenderà probabilmente il varo o meno in grande stile di queste novità.
Per quanto concerne le caratteristiche delle app, la prima, chiamata Storyboard, permetterà agli utenti di trasformare dei video in veri e propri fumetti, con vignette e tratti di matita. Per il momento l’app è stata resa disponibile solo su Android, e permette di creare delle vere e proprie storie da un filmato in modo semplice, accattivante e facilmente personalizzabile.
La seconda app è invece Scrubbies, e permette di creare delle animazioni direttamente con l’utilizzo della fotocamera dello smartphone. l’app permette di decidere la durata del video sulla base delle proprie preferenze, semplicemente scorrendo le dita sullo schermo.
La sterza app ha nel nome il suo principale senso: Selfissimo!. L’app serve essenzialmente per poter fare degli autoscatti, attraverso una serie di innovazioni che dovrebbero permettervi di arrivare a un risultato finale che non dovrebbe deludere – in termini di contrasto e luminosità – le vostre ambizioni. Disponibile per Android e iOS, è forse la meno rivoluzionaria app delle tre, ma non per questo la meno attesa e ambita da tutti i fan della camera!