Se sei alla ricerca di motivazione per mangiare in maniera più sana e inserire le famose cinque porzioni di frutta e verdura al giorno nella tua alimentazione, sei arrivato nel posto giusto. Oggi vogliamo parlarti dei benefici derivanti dall’acquisto di un frullatore sia per la tua salute che per il tuo portafogli. Si tratta di un elettrodomestico da cucina con il quale realizzi tante ricette e tra queste anche i succhi di frutta e verdura gustosi, limpidi, salutari e nutrienti. Ecco quindi i cinque buoni motivi per prepararti i succhi di frutta in casa con un frullatore
Tante ricette per ogni tipo di dieta
Esistono miriadi di vegetali e ognuno di loro possiede proprietà benefiche di qualsiasi tipo. Tra le svariate ricette succhi di frutta da fare in casa, quindi, trovi sempre opzioni dietetiche, sazianti, stimolanti per il metabolismo, anti ossidanti ecc…Basta scegliere i vegetali giusti e mixarli tra loro affidandosi ad un buon ricettario. Per esempio il cetriolo e la mela sono potenti anti-ossidanti e depuranti, mentre la banana è ricca di potassio. La combinazione tra questi tre ingredienti dà vita ad un succo detox utile all’organismo e alla salute dei denti. Esso è un toccasana per chi vuole migliorare l’umore e seguire una dieta senza cadere in tentazione. Lo sapevi?
Risparmio economico
Preparare i succhi di frutta in casa produce un discreto risparmio economico sul bilancio domestico. Difatti i succhi industriali hanno un costo nettamente superiore rispetto a quelli fatti in casa per i quali, invece, dovrai fornirti solo di frutta e verdura. Considera inoltre che questo elettrodomestico ti consente anche di salvare vegetali prossimi al deperimento e che, molto di frequente, vengono cestinati senza troppe remore. Eviterai sprechi di cibo a casa e spenderai meno. Ci sembra una ottima ragione per produrre in casa i tuoi succhi, non credi? Il tuo portafogli ti ringrazierà.
Scelta ecologica
Questo punto si ricollega al precedente in materia di sprechi e risparmio. Prodursi i succhi in casa è una scelta economica e anche ecologica dato che, oramai, i succhi industriali sono imbottigliati in confezioni singole monoporzione. Evitando di acquistarli produci meno rifiuti e meno inquinamento, oltre al fatto già menzionato che produci meno sprechi alimentari rispetto al consumo di succhi industriali e lo fai consumando vegetali freschi appena frullati. I succhi industriali sono spesso caratterizzati da immani quantità di zuccheri aggiunti, aromi e conservanti il cui utilizzo non fa bene né a te, né al pianeta. Sempre meglio optare per cibi fatti in casa, come da tradizione. Se credi di non avere abbastanza tempo prova a organizzare meglio le tue giornate in funzione della tua salute. Basta solo abituarsi.
Salute e bellezza al primo posto
Con i succhi preparati in casa otterrai tutti i benefici qui elencati oltre a guadagnare in salute in maniera ben visibile già dopo poco tempo. Il punto è che i nostri ritmi frenetici rendono più semplice mangiare alimenti veloci, facili da cucinare e ricchi di sostanze non proprio benefiche per il nostro organismo come i conservanti. Al contrario introducendo più frutta e verdura nella nostra dieta noteremo un miglioramento dell’aspetto della pelle, dei capelli e delle unghie. La nostra attività intestinale sarà più regolare e l’odore che emana il nostro sudore sarà meno acidulo. Tutto questo avviene perché il nostro organismo sarà nutrito con i giusti ingredienti e ti ringrazierà infondendo un piacevole benessere fisico e mentale grazie al quale non tornerai mai alla tua vecchia alimentazione.