5 motivi per puntare ai risultati di ricerca organica

Se sei un marketer, dovresti ben sapere l’importanza di puntare sui risultati di ricerca organica. Ma per quali motivi? Noi ne abbiamo individuato 5 che, magari, hai finora sottovalutato.

Intercettare i potenziali clienti in ogni fase del ciclo di acquisto. La maggior parte degli acquisti sono soggetti a un ciclo di acquisto. In diversi punti di quel ciclo, i potenziali acquirenti sono alla ricerca di informazioni usando diverse frasi chiave. Dare loro ciò che vogliono in ogni fase, significa indurli a tornare da te fino a quando non saranno pronti per l’acquisto. Inoltre, saranno pronti ad acquistare più rapidamente perché l’informazione è il modo migliore per abbreviare il loro ciclo di acquisto.

Molte persone hanno un motore di ricerca come Home Page del loro browser. Spesso, la home page di un browser è impostata su un motore di ricerca. Molti utenti non fanno altro che inserire URL nel motore di ricerca invece che nella barra degli indirizzi del browser. Il che significa che – anche se conoscono l’URL di un sito Web – lo trovano attraverso la ricerca.

Una relazione a tre vie: Motori di ricerca, webmaster e utenti. I motori di ricerca, gli utenti Internet e i proprietari di siti Web sono coinvolti in un rapporto simbiotico e a tre vie, tanto che ogni parte dipende dalle altri due per ottenere ciò di cui hanno bisogno.

Gli utenti vogliono trovare ciò che stanno cercando su Internet. Gli utenti web utilizzano i motori di ricerca per condurli a siti web, e preferiscono i motori di ricerca che offrono i servizi di risultati più rilevanti e utili.

Gli utenti vogliono guadagnare dalla vendita di pubblicità. Più utenti hanno, più i motori di ricerca pubblicitari possono vendere. Pertanto, i motori di ricerca devono elencare i risultati in base alla rilevanza e all’importanza al fine di attrarre e mantenere gli utenti.

 

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