I gioielli realizzati dalla maison Chanel sono conosciuti per essere delle opere d’arte di origine artigiana, ricchi di storia e soprattutto fedeli ai vari design rispettati negli anni, dal proprio brand. I pezzi di gioielleria più amati di Chanel presentano due inconfondibili “C” e sono realizzati con materiali pregiati, pensati per esaltare la classe delle donne che li indossano. Il loro aspetto richiama femminilità ed eleganza e si sposa perfettamente a mille stili diversi, adatti a tantissime occasioni come anniversari, cene di famiglia, ma anche aperitivi con gli amici e cene romantiche.
Dove e perché acquistare gli orecchini “CC” di Chanel
Gli orecchini Chanel CC oro possono essere reperiti presso le migliori gioiellerie, sia in versione “second hand” che nuovi. L’importante però è affidarsi sempre a rivenditori seri e professionali, così da essere certi di acquistare un prodotto autentico e soprattutto distribuito ad un prezzo realmente in linea con il valore di mercato. Indossando un semplice paio di orecchini Chanel, le donne mettono in mostra la propria emancipazione e indipendenza, tanto voluta e attuata da Gabrielle Chanel, l’ideatrice di questi fantastici accessori di bellezza. Quando Gabrielle iniziò la sua attività nel 1910, nessuno sospettava che sarebbe diventata motivo di rivoluzione del mondo della moda femminile. Ad oggi i suoi prodotti sono tra i più venduti del mondo e vengono affiancati anche da articoli di profumeria e make-up. Le ragioni per cui questi orecchini meritano di essere acquistati quindi, sono facilmente intuibili.
Manutenzione degli orecchini “CC” in oro – Consigli utili
Macchie e ossidazioni possono rovinare l’aspetto degli orecchini “CC” in oro, ecco quindi che è necessario sapere quali sono i giusti processi di saponatura e lucidatura da seguire per farli tornare a splendere. Le cause riguardano solitamente le condizioni ambientali e l’utilizzo stesso, poiché l’umidità viene prodotta non solo dal clima ma anche dalla pelle umana. Il primo consiglio da seguire per evitare le tipiche macchiette scure è evitare di lasciare l’oro dentro scatoline, portagioie o casseforti per troppo tempo. Periodicamente è consigliato tirarlo fuori, metterlo a contatto con l’aria e procedere ad un’operazione di detergenza. La saponatura può avvenire mettendo l’oggetto da lavare dentro un pentolino di acqua bollente, unita a del detersivo liquido per piatti. L’articolo potrà essere estratto dopo circa 15 minuti e sfregato leggermente con uno spazzolino a setole morbide. Il risciacquo dovrà avvenire con acqua tiepida o fredda e l’asciugatura può essere effettuata con un panno morbido (perfetto quello per pulire le lenti degli occhiali o i monitor dei pc). Nel caso in cui siano presenti ancora delle macchie, è possibile intervenire con un dischetto struccante intriso di alcol, dentifricio o aceto bianco. Le nonne amano sostituire a quest’ultimi, la polpa del pomodoro, in quanto sufficientemente acida per portare a termine una pulizia di tutto punto.
In conclusione è possibile affermare che gli orecchini Chanel “CC” sono l’idea perfetta per un omaggio a persone speciali o per un auto regalo, in quanto ricchi di valore sia materiale che storico.